venerdì 18 aprile 2014

Una volta c'era il Pongo!!!

Fin da piccolo ho sempre amato le discipline artistiche e ho sperimentato con tutto quello che mi capitava a tiro. La scultura ha iniziato a destare il mio interesse nel 93 dopo aver visto Nightmare Before Cristhmas di Tim Burton. Ricordo che dalle nostre parti si poteva acquistare il pongo, il das o la creta, mi riferisco per lo più ai piccoli paesi di provincia dove era difficile poter metter le mani su materiali particolari. Solo in seguito e grazie all'avvento di internet si è riusciti a reperire prodotti alternativi e unici. Tra quelli a disposizione uno dei più interessanti è il Supersculpey, pasta polimerica che a differenza della creta non sporca ed è l'ideale per chi non dispone di un luogo adatto alla sua lavorazione. Supersculpey appartiene alle paste sintetiche da modellazione, quelle utilizzate per lo più per la creazione di perline e accessori bijoux. Rispetto al cernit o al fimo rimane più cerosa quindi più facile da lavorare, potendo scavare, incidere e unire lisciando il materiale direttamente con mirette e bulini vari. 
Supersculpey si può trovare come per il fimo o il cernit in svariati colori (la cui consistenza varia a seconda del colore scelto) oppure Supersculpeyfirm o Supersculpey beige decisamente migliori da modellare, meno morbidi e quindi più stabili e meno appiccicosi.
A seguito vi lascio due link dove poter dare un'occhiata per eventuali ordini e spero a breve di mostrarvi un tutorial per apprendere le basi  ;) 

Y

http://www.arteebijoux.com/sculpey-premo-e-accessori/super-sculpey.html

http://www.dominiox.com/vendita/stucchi-e-paste-per-modellazione

Di seguito alcuni lavori presi da internet.






Nessun commento:

Posta un commento