giovedì 6 febbraio 2014

“I fantastici libri volanti di Mr.Morris Lessmore”









Se non lo avete mai visto, smettete subito di leggere e… guardatevelo.



Fatto? Bene. Perché “I fantastici libri volanti di Mr.Morris Lessmore” è uno dei cortometraggi più belli in cui sia mai incappato. I registi e scrittori, William Joyce e Brandon Oldenburg, hanno vinto il premio oscar nel 2012 come miglior cortometraggio d’animazione, grazie al bellissimo lavoro del Moonbot Studios: colorato e dolcemente animato, il design e l’espressività del suo protagonista riescono a conquistare fin da subito e nonostante la breve durata, danno vita a un personaggio che, alla fine del film, riesce a rimanere nei nostri cuori, come un dolce ricordo.




C’è anche il libro con le illustrazioni che si rifanno alle scene più importanti del film. L’ho acquistato e si presenta benissimo. Copertina cartonata, con le illustrazioni, ricreate in digitale ma con una strizzata d’occhio alle tecniche tradizionali.

http://www.amazon.it/Fantastic-Flying-Books-Morris-Lessmore/dp/1442457023


























Yuri

2 commenti:

  1. Stupendo!!!! Io ho anche il libro!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è altrettanto bello. Costa anche poco e lo trovo un regalo alternativo alle migliaia di boiate che hanno pubblicato, soprattutto se pensiamo alla letteratura per i più piccoli.

      Elimina